Premio “Artisti per la Pace” 2024

Premio ARTISTI PER LA PACE – XII edizione

San Vitaliano 2024

Bando di concorso di Poesia, Prosa, Immagini

Tema

“Acqua, strumento di vita e di pace.” “Nel rispetto del creato…
un bene essenziale da difendere.”

L’Associazione “La Fontana del Villaggio” promuove la XII Edizione del Premio “Artisti per la Pace” Città di San Vitaliano.

Da sempre la cultura, intesa come poesia, prosa e immagine, è un potente tramite attraverso il quale veicolare valori di grande spessore. Il premio, giunto alla DODICESIMA edizione, intende perseguire l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica, e in modo particolare i giovani e il mondo della scuola, sui temi della pace, della giustizia sociale, della nonviolenza, della libertà, dei diritti umani, dell’autodeterminazione dei popoli e della solidarietà e sussidiarietà nelle sue molteplici espressioni.

L’Associazione “La Fontana del Villaggio”, impegnata nella divulgazione della cultura in tutte le sue forme, intende dare spazio ai valori sopra descritti grazie al talento e attraverso la partecipazione di artisti provenienti da tutta Italia, al fine di rendere il Premio “Artisti per la Pace” – Città di San Vitaliano – un momento di unione, di comunione nello scambio d’idee costruttive e virtuose per una seria e duratura divulgazione di un messaggio di pace utile agli uomini e alla comunità.

Antonio Falcone
Presidente Associazione Culturale
“La Fontana del Villaggio”

 

 

Bando Concorso “Artisti per la Pace 2024”