Oggi 12 aprile 2025, memoria liturgica di San Giuseppe Moscati, festa della adesione all’Amci di Aversa.

Il P.I.M.E., Istituto Pontificio per le Missioni Estere, è una incantevole realtà dall’alto valore simbolico, che insiste sul territorio della diocesi aversana, nel comune di Trentola-Ducenta. Fondato nel 1921, fu affidato a Padre Paolo Manna le cui spoglie riposano nella Chiesa della fondazione di Trentola-Ducenta. È in questo contesto che il 12 aprile, si è tenuta l’annuale cerimonia di adesione all’ Associazione dei Medici Cattolici Italiani, della sezione San Giuseppe Moscati di Aversa. Dopo la Santa Messa,  celebrata dal vescovo della diocesi di Aversa, monsignor Angelo Spinillo, hanno preso la parola, il presidente della sezione aversana, dott. Aldo Paciello e il dott. Antonio Falcone, vicepresidente nazionale per l’ Italia del sud.  In una atmosfera di sentita spiritualità e fratellanza si è poi passati alla consegna delle tessere ai neoiscritti e a coloro che hanno riconfermato l’iscrizione. L’ AMCI sez. San Giuseppe Moscati rappresenta una realtà consolidata sul territorio dell’ agro aversano ed è sempre lieta e disponibile ad accogliere quanti, appartenenti alle professioni sanitarie, ne vorranno far parte.

Santa Pasqua a tutti.

 

Bravo, Presidente Aldo Paciello! Un bel gruppo affiatato e di alta professionalità fusa nella vita di persone di fede cattolica vissuta nella quotidianità.

 

Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa ha officiato la celebrazione Eucaristica insieme al segretario personale ed a padre Rogiero, direttore del PIME.

 

Omelia Mons. Angelo Spinillo

Il Saluto di Antonio Falcone Vice Presidente Amci Sud Italia