Corso ECM – La presa in cura dell’anziano fragile: riflessioni, strategie e nuovi approcci

Cari Soci, Simpatizzanti e Amici dell’AMCI sezione di Roma,

siamo lieti di presentare il convegno “IL PAZIENTE ANZIANO FRAGILE: strategie della presa in cura” organizzato dalla Fondazione Don Gnocchi il 28 settembre 2023 presso la Sala Convegni – Centro S. Maria della Pace Via Maresciallo Caviglia, 30. Il convegno avrà inizio alle ore 10.00.

In un momento storico in cui è particolarmente dinamica la discussione politica riguardo la costruzione di un nuovo modello di assistenza sanitaria e sociale in una ottica di rete integrata di servizi tra residenzialità e domiciliarietà, la Fondazione Don Gnocchi propone una occasione di riflessione, a partire dall’esperienza maturata in più di settant’anni di attività a favore dei più fragili.

Attraverso un confronto tra autorevoli attori nel panorama politico, economico, religioso, scientifico e clinico si analizzeranno, da diverse prospettive, le possibili risposte ai bisogni dei pazienti anziani nell’ottica di un continuum di presa in cura nel rispetto della promozione della persona e di sostegno alla fragilità.

L’evento – rivolto ad un massimo di cento partecipanti – è in programma al Centro “S. Maria della Pace” di Roma della Fondazione Don Gnocchi. È in corso l’accreditamento ECM per medici, fisioterapisti, logopedisti, infermieri, terapisti occupazionali, educatori professionali e psicologi.

CON IL PATROCINIO DELL’AMCI SEZIONE DI ROMA

IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per l’iscrizione accedere al sito: https://serviziweb.inaz.it/formaz_dongnocchi e seguire la procedura. L’iscrizione si intende completata al ricevimento di una email di conferma da parte della segreteria.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Servizio Formazione Fondazione Don Gnocchi Onlus

bchicca@dongnocchi.it
Tel. 06.330865.62/65

ACCREDITAMENTO ECM:
Il convegno è in corso di accreditamento ECM per le seguenti professioni sanitarie: medici, fisioterapisti, logopedisti, infermieri, terapisti occupazionali, educatori professionali, psicologi. Per il riconoscimento dei crediti è necessaria la presenza per l’intera durata dell’evento.