Con molto piacere diffondiamo l’iniziativa formativa in Medicina Ambientale Clinica promossa dal Antonio Maria Pasciuto, medico iscritto ad AMCI, nella Sezione di Roma e Presidente di Assimas.
Il percorso formativo inizierà il 12 marzo prossimo, organizzato da Assimas (Associazione Italiana di Medicina Ambiente e Salute – www.assimas.it) in collaborazione con Europaem (Accademia Europea di Medicina Ambientale – www.europaem.eu). Si tratta di un Corso che si realizzerà in “modalità a distanza” e si articolerà nell’arco di 12 sabati (ognuno con 8 ore di insegnamento) seguendo le linee del curriculum formativo proposto a livello europeo da Europaem.
Parteciperanno docenti italiani, tedeschi, spagnoli. Tra i relatori della Scuola di formazione anche don Michele Aramini, professore di teologia dell’Università Cattolica di Milano ed Assistente Spirituale della sezione AMCI di Milano, che tratterà il tema: “La salvaguardia dell’ambiente: approcci filosofici e principi etici secondo “Laudato Si'”.